Comunicazione Social

Attraverso i social network è possibile raggiungere e intercettare un vasto pubblico a cui offrire in tempo reale un servizio veloce, che permetta di partecipare attivamente al dialogo. La presenza sui social network è fondamentale per accrescere la propria ‘brand reputation’.

Ogni piattaforma social ha le sue peculiarità e diversi punti di forza da sfruttare per diversificare e personalizzare l’offerta, in base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche del prodotto/servizio.

Facebook

È imprescindibile per qualsiasi azienda o ente pubblico che voglia costruire una comunità online. Veicolando contenuti multimediali (immagini, infografiche, video e dirette) facciamo conoscere i punti di forza del marchio/progetto, generiamo interazione con gli utenti e coinvolgiamo gli stakeholder. L’obiettivo è costruire un racconto in grado di creare empatia e partecipazione.

Linkedin

È la piattaforma dei professionisti per eccellenza. Consente di creare una comunità di professionisti e stakeholder potenzialmente interessati alle attività e ai prodotti dell’azienda. È, inoltre, un ottimo veicolo di personal branding. Le nuove funzionalità permettono di condividere articoli, immagini, video e post alla stregua di un personal blog.

Instagram

È il social network “visivo” più utilizzato in Italia. Grazie alle “stories” e alla “IGTV” è possibile raccontarsi e raggiungere direttamente i propri followers tramite un’interazione diretta e immediata. Inoltre, attraverso l’elaborazione di campagne sponsorizzate è possibile gestire il profilo aziendale e orientarlo alla vendita online.

Twitter

Il social dell’immediatezza. Un microblog che può essere utilizzato in azioni di “real time marketing” per costruire un racconto “corale” e generare un flusso continuo di interazioni e visibilità.

Youtube

È il luogo dove far conoscere l’azienda attraverso i video, con la possibilità di realizzare tutorial informativi e/o video promozionali.

Chat di messaggistica

La nuova frontiera della comunicazione pubblica e privata. Ancora più immediate dei social network e molto utilizzate dagli utenti di tutte le età rappresentano un ottimo veicolo per instaurare un rapporto diretto, nonché semplificare il lavoro di comunicazione da parte dell’azienda.

 

I servizi che offriamo:

Start up, sviluppo e gestione di uno o più canali social e di messaggistica istantanea: è necessario comprendere il target e gli obiettivi del cliente così da elaborare un piano editoriale che comprenda il calendario di pubblicazione, la tipologia dei post e i contenuti multimediali

Social media advertising: la realizzazione di campagne marketing e post sponsorizzati

Social media analytics: grazie all’uso di strumenti di rilevazione degli “Insight” è possibile condurre un’analisi statistica per rilevare, da un punto di vista quantitativo e qualitativo, il livello di raggiungimento degli obiettivi.

 – Formazione alla comunicazione social

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Informativa utilizzo cookies
Ok