STRATEGIE E CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

La nuova comunicazione, veicolata attraverso i social network e le chat, è oggi sempre più centrale per le politiche di comunicazione, informazione, offerta di servizi, sviluppo di piani di marketing sia nel settore privato che pubblico.

Per un’offerta completa e di qualità c’è una forte necessità di professionalità e organizzazione al fine di mettere in campo un’attività costante, in tempo reale, di forte integrazione e ampliamento della comunicazione tradizionale.

Per un’azienda, pubblica o privata, è diventato necessario disporre di una corretta strategia di social media marketing per comunicare in modo diretto con le persone, che sono i potenziali clienti.

L’obiettivo del Social Media Marketing è la creazione di una Community intesa come network di individui che parlano fra loro e interagiscono con l’azienda su specifiche tematiche, accomunati dai valori che questa veicola sui propri Social. Per fidelizzare l’utente è necessario che questi si senta orgoglioso di far parte di un determinato network, così da partecipare in modo attivo e coinvolgere anche i propri “amici”, mettendo in moto il c.d. world of mouth, il passaparola online.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Informativa utilizzo cookies
Ok